Oggi vi vogliamo parlare di Andrea che oltre ad essere uno dei nostri pazienti è un collega medico.
Andrea è un vero e proprio esempio di come la chirurgia refrattiva possa cambiare radicalmente la vita di una persona.
Come oculista oftalmologo, sapeva bene quanto il suo forte astigmatismo miopico fosse estremamente invalidante, limitando non solo la sua vita privata, ma anche la sua professione di chirurgo. Questo perché i diversi strumenti come occhiali e lenti a contatto non erano sufficientemente performanti oltre ad essere causa di fastidi e disagi.
Siamo stati molto contenti quando ha deciso di affidarsi a noi per valutare la possibilità di un intervento di chirurgia refrattiva.
Poiché la sua miopia era particolarmente elevata, il laser non era la soluzione più adatta. Grazie al nostro team specializzato e alle tecnologie all’avanguardia a disposizione presso NeoVistaLaser, abbiamo potuto offrirgli la migliore alternativa: le lenti ICL
Queste incredibili lenti, che consentono di intervenire con sicurezza ed efficienza su situazioni oftalmiche complesse, hanno permesso ad Andrea di risolvere definitivamente i suoi problemi di vista, ottenendo una qualità della vita impensabile fino a pochi mesi prima.
Non solo, Andrea ha anche deciso di raccontare la sua esperienza in un video, condividendo anche le paure e i timori che l’hanno portato negli anni a rimandare l’operazione.
Buona visione!