MIOPIA
ESSERE MIOPE
COSA SIGNIFICA ?
La persona miope vede male da lontano, con difficoltà generalmente durante la guida e nella lettura dei cartelli stradali, al cinema o quando guarda la televisione.
Questo difetto visivo è dovuto ad una lunghezza dell’occhio eccessiva, spesso causata da un allungamento anomalo durante la crescita.
I sintomi e le difficoltà nella vita quotidiana possono variare molto in base all’entità del difetto visivo.
Come vede il miope
MIOPE FINO
A 1 DIOTTRIA
Questo livello di miopia permette alla persona di svolgere spesso le attività quotidiane senza necessità di correzione.
I segni di un’iniziale miopia possono essere una difficoltà a vedere:
- la lavagna o lo schermo a lezione
- i cartelli stradali, in particolare la sera
- i sottotitoli della televisione
MIOPE DA
2 A 3 DIOTTRIE
Se la visione da vicino rimane ottima, con una miopia tra le 2 e le 3 diottrie alcune attività cominciano a diventare difficoltose. Attività quotidiane come guardare schermi lontani, seguire una lezione alla lavagna o guidare possono stancare molto e creare disagio.
MIOPE OLTRE
4 DIOTTRIE
Quando il difetto visivo di un miope arriva o supera le 4 diottrie, le difficoltà che incontra possono rendergli impossibile lo svolgimento di molte attività.
In questi casi anche la visione da vicino diventa difficile, in quanto sarà necessario avvicinare molto gli occhi ad esempio al libro che si vuole leggere.
RISOLVI IN MODO DEFINITIVO LA MIOPIA: ECCO COME
Grazie alle moderne tecnologie che NeoVistaLaser mette a disposizione dei propri pazienti è possibile risolvere ogni grado di miopia, anche associata ad altre tipologie di difetti visivi.
LIBERO DI VEDERE NUOVI ORIZZONTI
Prenota la tua consulenza