PRK

COS’È LA PRK E PERCHÉ
È IMPORTANTE?

La prima tecnica laser per la correzione dei difettivi visivi. Utile ed a volte indispensabile ancora oggi in casi selezionati. La PRK è una tecnica utilizzata nel trattamento della miopia e dell’astigmatismo (anche associati) già dagli anni ’90 che utilizza il laser a eccimeri (o laser a dimeri eccitati). Questo emette un fascio di luce UV ad alta energia ma con bassa capacità di penetrare le strutture biologiche ed è la soluzione ideale per vaporizzare i tessuti corneali senza danneggiare i tessuti circostanti.

 


PRK: QUALI SONO
I TEMPI DI RECUPERO?


I tempi di recupero della PRK sono di circa 6-7 giorni per arrivare al 70% della capacità visiva, mentre verso il decimo giorno si arriva solitamente al 90%. Il recupero completo può avere bisogno fino a 30 giorni, ma è importante sottolineare come già entro il decimo giorno i pazienti siano in grado di guidare in autonomia.


parallax background

PRK: 3 MOTIVI PER SCEGLIERLA

Intervista

PRK - Ne parliamo con il Dr. Soldati

Con il Dr. Sandro Soldati parliamo di PRK (Photo Refractive Keratectomy): di cosa si tratta? Viene ancora utilizzata e in quali casi? Quali sono i tempi di recupero?