Ogni giorno il dottor Soldati insieme al team di NVL lavorano per garantire benessere e salute agli occhi dei pazienti. Questo si traduce in un percorso personalizzato che consente di ottenere il miglior risultato possibile.
Oggi parliamo di Marco, uno sportivo per vocazione e professione. Un insegnante di padel che, arrivato ai 50 anni, stanco di gestire le tante difficoltà visive sui campi da gioco, ha deciso di rivolgersi al dottor Soldati.
Era necessario per lui riuscire a risolvere due diverse problematiche: un’ipermetropia e una presbiopia. Entrambi sono difetti refrattivi dell’occhio. Il primo l’ipermetropia comporta problemi di visione da vicino e anche da lontano; il secondo, la presbiopia consiste in una progressiva e naturale incapacità dell’occhio a mettere a fuoco.
“Ero arrivato al punto di non riuscire a vedere nitidamente la pallina in campo. Lo stesso mi capitava anche con gli avversari. A venti metri di distanza non riuscivo a riconoscerne il volto. Facevo molta fatica anche a guardare il telefono e leggere i sottotitoli in televisione”.
Una situazione che, evidentemente, creava un forte disagio. Sono trascorsi diversi anni fino a quando Marco ha deciso di trovare una soluzione.
Si è quindi rivolto al dottor Soldati che, a seguito di una visita specialistica ha proposto a Marco la migliore soluzione a tutti i suoi disagi visivi. Così, Marco si è sottoposto ad un intervento di impianto di lenti multifocali.
Sottoporsi a questo tipo di intervento offre diversi vantaggi:
– Eliminazione definitiva di occhiali o lenti a contatto
– Stabilità del risultato
– Un recupero rapidissimo
“Non sapevo sarebbe stato così facile e indolore. Oggi sono libero dagli occhiali e sono tornato ad essere sereno anche in campo. A saperlo lo avrei fatto prima”.