L’amore per la danza lo ha portato a calcare i palchi di teatri importanti: l’Arena di Verona, la scala di Milano e l’Opera di Nizza. Ad un certo punto Gianfranco, ex ballerino professionista, ha dovuto fare i conti con problemi di vista che nel tempo lo hanno reso sempre più dipendente dall’uso degli occhiali. Gianfranco lavora ancora e giornalmente, prima di rivolgersi al dottor Soldati e al team di NVL, si trovava ad affrontare disagi legati alla vista sia per la visione da vicino sia per quella da lontano. “Sono una persona molto attiva e per il tipo di lavoro che svolgo gli occhiali erano un vero fastidio poiché estremamente scomodi – ha spiegato Gianfranco – era da tempo che volevo operarmi ma mi è sempre mancato il coraggio”.
Infatti, Gianfranco, pur vivendo un grande disagio, non riusciva a superare le sue paure: “Molte persone mi avevano parlato della possibilità di fare un intervento che mi avrebbe permesso di eliminare i disturbi alla vista. Tuttavia, queste stesse persone mi hanno parlato anche del rischio di contrarre infezioni e questa cosa mi ha spaventato per molto tempo”.
Ad un certo punto però qualcosa è cambiato. “Ho incontrato il dottor Soldati il quale mi ha spiegato con estrema chiarezza e trasparenza l’intervento e il suo decorso – ha sottolineato Gianfranco – a lui ho raccontato le mie paure e con grande pazienza il dottore mi ha tranquillizzato”.
Dopo una visita specialistica il dottor Sandro Soldati ha proposto a Gianfranco la migliore soluzione ai suoi disagi visivi: un impianto di lenti Premium multifocali per risolvere l’ipermetropia e la presbiopia.
“Mi ha fatto veramente piacere aiutare Gianfranco a risolvere il suo problema e, come lui stesso ha più volte ribadito, a migliorargli la qualità di vita. – ha concluso il dottor Soldati – La cosa che mi rende ancora più contento è essere riuscito a fargli passare ogni paura”.