ICL
COSA SONO LE ICL
LA SOLUZIONE DOVE LE ALTRE NON ARRIVANO
Quando durante le visite preoperatorie la chirurgia laser non è la soluzione ottimale o non può risolvere completamente il difetto, le ICL sono la soluzione perfetta.
Paragonabili ad una lente a contatto permanente, le ICL sono lenti composte in un particolare materiale, il collamero, che grazie alla loro leggerezza e malleabilità possono essere arrotolate su loro stesse e inserite nell’occhio attraverso una piccola incisione di appena 3 millimetri. Una volta introdotta la lente viene aperta e posizionata davanti al cristallino, dietro l’iride, in modo che sia totalmente invisibile.
Con le lenti ICL è possibile correggere fino a 20 diottrie nel caso della miopia e fino a 10 diottrie l’ipermetropia, anche quando associate ad astigmatismo.
Testimonianze
Si sono già affidati a noi
Guarda le testimonianze di chi ha già scelto il nostro centro per eliminare in modo definitivo il proprio problema agli occhi! Le persone intervistate ti parleranno della loro esperienza con le lenti ICL.
LENTI ICL: 7 MOTIVI PER SCEGLIERLE
La tecnica della chirurgia refrattiva ICL può vantare sicuramente molti vantaggi, tra cui:
Intervista
LENTI ICL - Ne parliamo con il Dr. Soldati
Con il Dr. Sandro Soldati parliamo di ICL: di cosa si tratta? Sono una soluzione più invasiva rispetto alle altre? Come avviene l'operazione con le lenti ICL? Come sarà il periodo post-operatorio e quali sono i tempi di recupero?