ReLEx SMILE
COS’È ReLEx SMILE
La tecinca più recente nel campo della chirurgia refrattiva. La ReLEx SMILE contiene all’interno del suo nome (SMall Incision Lenticule Extraction) il riassunto di questa particolare procedura della chirurgia oftalmica per la correzione di miopia ed astigmatismo.
Questi difetti infatti sono accomunati da un errore di refrazione dei raggi luminosi con la cornea, che vengono corretti tramite un laser a femtosecondi ad alta precisione. Particolarmente indicata per difetti moderati od elevati e in caso di scarsa lacrimazione od occhio secco.
ReLEx SMILE: COME FUNZIONA
La caratteristica che accomuna gli interventi chirurgici tramite LASIK è la necessità di effettuare il taglio di un flap, che deve essere ripiegato per rimuovere tessuto corneale con ablazione utilizzando un laser ad eccimeri.
La procedura è particolarmente rapida, il laser impiega pochi secondi. Nessun dolore grazie all’anestesia topica, poche gocce di collirio anestetico.
Ciò che contraddistingue ReLEx SMILE è l’utilizzo del laser a femtosecondi, che realizza una piccola incisione di accesso senza creare un lembo di tessuto e allo stesso tempo conservando la cornea in modo ottimale.
ReLEx SMILE: I 4 VANTAGGI
Testimonianze
Si sono già affidati a noi
Guarda le testimonianze di chi ha già scelto il nostro centro per eliminare in modo definitivo il proprio problema agli occhi! Le persone intervistate ti parleranno della loro esperienza con la ReLEx SMILE.