ASTIGMATISMO
ESSERE ASTIGMATICO:
COSA SIGNIFICA
La particolarità dell’astigmatismo è la visione sfocata costante, sia da lontano sia da vicino. Ma perché vedo sfocato? Il difetto visivo di cui stiamo parlando è causato da un’irregolarità nella curvatura della cornea. Se infatti un occhio normale ha una curvatura costante e regolare, simile ad un pallone da calcio, la cornea dell’occhio di un astigmatico presenterà una curvatura variabile lungo gli assi principali, rendendola più simile ad un pallone da rugby.
A differenza di altri difetti visivi come miopia e ipermetropia, causati da anomalie nella lunghezza oculare, l’astigmatismo è dovuto ad un’irregolarità corneale e per questo motivo può presentarsi combinato agli altri due.
Come vede l'astigmatico
ASTIGMATICO FINO
A 1 DIOTTRIA
Una persona con un astigmatismo di questa entità spesso non necessita di occhiali, o al massimo solo per svolgere solo alcune attività.
ASTIGMATICO SOPRA
1 DIOTTRIA
L’astigmatismo superiore a 1 diottria risulta difficile da gestire e spesso invalidante nella maggior parte delle situazioni.
- guardare la televisione
- guidare
- leggere
- guardare il cellulare
RISOLVI IN MODO DEFINITIVO L’ASTIGMATISMO ECCO COME
Presso NeoVistaLaser è possibile correggere in modo efficace l’astigmatismo sia da solo sia quando presente associato ad altri difetti visivi come la miopia e l’ipermetropia.
LIBERO DI VEDERE NUOVI ORIZZONTI
Prenota la tua consulenza