FEMTOLASIK
COS’È FEMTOLASIK
Femtolasik, o più semplicemente Lasik associata a femtosecondi, è una tecnica adatta a correggere difetti visivi come miopia, astigmatismo e ipermetropia.
Nata oltre 20 anni fa, si è rivelata particolarmente interessante per la correzione con un recupero visivo già dopo 24 ore dall’intervento. I tempi molto rapidi e l’assenza di fastidi tipici di altre tecniche la rendono ancora l’intervento di chirurgia refrattiva più eseguito e statisticamente più sicuro nel mondo.
La nuova evoluzione di questa tecnologia è la Femtolasik per presbiopia, che permette di andare a correggere quest’ultima anche abbinata ad altri difetti visivi.
FEMTOLASIK: COME FUNZIONA
L’INTERVENTO?
Assolutamente indolore grazie alla pratica anestesia in gocce. Dopo le normali visite preoperatorie e la valutazione delle necessità del paziente si procede con l’operazione, che utilizza due laser.
Il primo, detto a femtosecondi, prepara un letto perfettamente regolare per il secondo laser a eccimeri, che esegue la vera e propria correzione refrattiva andando a eliminare il difetto visivo in pochi secondi.
Testimonianze
Si sono già affidati a noi
Guarda le testimonianze di chi ha già scelto il nostro centro per eliminare in modo definitivo il proprio problema agli occhi! Le persone intervistate ti parleranno della loro esperienza con Femtolasik.
FEMTOLASIK: I 6 VANTAGGI
Intervista
Femtolasik - Ne parliamo con il Dr. Soldati
Con il Dr. Sandro Soldati parliamo di Femtolasik:cos'è? Servono particolari caratteristiche per poterla effettuare? Quali difetti visivi possono essere corretti? Il periodo postoperatorio e il recupero sarà veloce?